digital web bologna

Il tuo sito web è in buona salute?

Puoi ricevere un report dettagliato sul suo stato di salute in un solo click

"Come stai?" Una domanda semplicissima, se solo il tuo sito web potesse rispondere da solo! la novità è che esiste uno strumento in grado di interrogarlo per te. E di ottenere risposte chiare e dettagliate in tempi brevi.

Puoi scoprire se le tue pagine sono indicizzate correttamente e ottenere una diagnosi completa dei problemi rilevati, che ti viene comodamente recapitata sulla mail. Bastano poche mosse e zero disturbo per te!

Otterrai un report con un punteggio che misura il benessere SEO del tuo sito web e può costituire la base di ogni futuro intervento di ottimizzazione.

Per darti un'idea di quanto potrebbe emergere dal test diagnostico, qui di seguito elenchiamo alcuni dei più frequenti errori di indicizzazione riscontrati all'interno dei siti web.

Tra questi, uno scorretto trattamento delle immagini. La maggior parte dei siti web indicizzati male non ha prestato la giusta attenzione alle immagini. Ogni foto, per essere letta e interpretata correttamente dal motore di ricerca, deve contenere il nome del file e attributi alt e title rappresentativi del contenuto dell'immagine.

Un altro degli errori SEO più frequenti riguarda la presenza di contenuti duplicati, ovvero contenuti indentici a quelli di altre pagine, che possono essere sia interne sia esterne al sito in questione. La duplicazione interna si ha quando più URL corrispondono ad un'unica pagina. La duplicazione esterna riguarda dei veri e propri casi di plagio di contenuti altrui.

Gran parte dei problemi di indicizzazione SEO di un sito ha a che fare anche con i link. Spesso tali collegamenti mancano di anchor text o title, oppure è stato impostato il nofollow nei link interni o ce ne sono alcuni non funzionanti. I link sono fondamentali in ambito indicizzazione perché è attraverso di loro che il motore di ricerca riesce a trovare, scansionare e indicizzare le pagine.

Questi sono solo alcuni dei problemi di indicizzazione di cui il tuo sito potrebbe essere affetto.

Scopri se è tutto a posto! Compila il modulo! E' gratis!
E se vuoi saperne di più, Contattaci !

*******************

21 Giugno 2020
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.
magnifiercross